CAMPIONATO UNDER 19 – 2° fase regionale

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 19 – SECONDA FASE

Considerato il numero di squadre iscritte all’interno dell’Area 3, la seconda fase del Campionato Regionale Under 19 vede la partecipazione di squadre provenienti dal Comitato Regionale Emilia-Romagna, Comitato Regionale Marche, Comitato Regionale Toscana.

Le squadre partecipanti al Campionato Regionale Under 19 sono suddivise in 2 gironi.

La formula prevede gironi all’italiana con partite di sola andata, per un totale di 5 giornate di campionato sulle quali ciascuna squadra disputerà due incontri in casa, due incontri in trasferta e un turno di riposo.

Le squadre classificate in quinta posizione saranno incrociate per determinare la 9°/10° classificata nel Campionato. Per questo sarà disputato un incontro secondo la formula di andata e ritorno, con il ritorno disputato in casa della formazione avente miglior punteggio in classifica, ovvero miglior coefficiente ai sensi del Regolamento Attività Sportiva.

Le squadre classificate nelle posizioni dalla 1° alla 4° di ciascun girone saranno inserite in una griglia di scontri diretti. Tutti gli incontri saranno disputati in casa della miglior classificata nel Girone, ovvero la squadra con miglior coefficiente punti ai sensi del Regolamento Attività Sportiva.