La Commissione gare del Comitato Regionale FIR Emilia-Romagna ha ufficializzato la composizione ed il calendario del campionato regionale di Serie C2 per la stagione 2018-19. Il torneo vedrà  al via 10 squadre a darsi battaglia dal 13 Ottobre al 14 Aprile 2019 per la promozione alla C1, con ben sei formazioni cadette di club iscritti ai campionati nazionali di Serie A, B e C1.

Ecco il novero delle partecipanti:

  1. Amatori Parma Rugby cadetta
  2. Giallo Dozza Bologna
  3. Highlanders Formigine Rugby cadetta
  4. Modena Rugby 1965 cadetta
  5. Romagna RFC cadetta
  6. Rugby Carpi
  7. Rugby Colorno 1975 cadetta
  8. Rugby Guastalla 2008
  9. Rugby Noceto FC cadetta
  10. Rugby Pieve 1971

Clicca e scarica il calendario del campionato regionale di Serie C2 2018-19

Passaggio di girone

Il numero di squadre che hanno diritto al passaggio al girone di Serie C1 per la stagione sportiva 2019/20 per ogni regione è stabilito dalla Commissione Tecnica Federale su quota variabile e percentuale che dipenderà  dal numero delle squadre partecipanti. Tale decisione verrà  comunicata solo quando l’Ufficio Tecnico avrà  constatato l’esatto numero delle squadre partecipanti pubblicazione di un Comunicato Federale. Durante le ultime stagioni sportive l’€™Emilia-Romagna ha avuto diritto a n° 1 (uno) passaggio dalla Serie C – Girone 2 alla Serie C – Girone 1. Per poter accedere al Girone 1 è necessario aver soddisfatto i requisiti dell’attività obbligatoria prevista dalla Circolare Informativa della Federazione Italiana Rugby 2018-19.

Seconda fase facoltativa 

In collaborazione con il Settore Tecnico Regionale, la Commissione Organizzazione Gare del Comitato Regionale FIR Emilia-Romagna potrà organizzare, al termine del Campionato Regionale, una fase suppletiva di attività sportiva seniores che sarà facoltativa in quanto non necessaria per il raggiungimento del numero minimo di partite necessarie al riconoscimento dell’attività obbligatoria.

Giallo Dozza Bologna

La squadra del Giallo Dozza Bologna ASD è la formazione degli atleti detenuti nella Casa Circondariale di Bologna. Tale formazione gioca tutte le partite in casa, presso la casa circondariale di Bologna alle ore 14.30 del sabato. La programmazione di queste partite non è modificabile.ÂÂ