Parma, 3 Gennaio 2019 –Sabato 19 Gennaio dalle 9.30 alle 13 il centro sportivo La Dozza di Bologna –casa del Bologna Rugby 1928- ospiterà il secondo atto del seminario dedicato allo sviluppo del movimento ovale nella regione Emilia-Romagna.

Dopo il successo del primo appuntamento dello scorso 17 Novembre improntato sulla consapevolezza dell’importante sfida al reclutamento dei nuovi giocatori, il tema di questo secondo incontro aperto a presidenti, dirigenti responsabili allo sviluppo ed alla crescita del club, RSC e ESR che operano per lo sviluppo delle associazioni sportive dilettantistiche sarà quello delle soluzioni per affrontare il reclutamento con risultati positivi; il tutto grazie ad esempi pratici ed alla condivisione di progettualità già realizzate con successo da altri club del panorama ovale.

“SVILUPPO EMILIA-ROMAGNA” Qual’é la reale ricchezza di un club?

Il reclutamento come un sistema di progetti finalizzati:

Ore 9.30 – Saluti del Comitato

Ore 9.45 – Introduzione e brainstorming e condivisione degli aspetti che rendono un club ricco

Ore 10.15 – illustrazione breve di esempi di progetti di reclutamento

Esperienza scuola Centri estivi

Porta un amico Open day

Rugby nei parchi

Accoglienza e fidelizzazione

Ore 10.45 – coffee break

Ore 11.00 – costruiamo un sistema di progetti (passaggi e link) Ore 12.00 – condividiamo un format

Ore 13.00 – chiusura lavori

Quanto emergerà sarà verbalizzato per la produzione di un prontuario di consultazione, utile a tutto il movimento regionale.

Coloro che volessero condividere l’esperienza di un progetto, possono inviare una mail a cremiliaromagna@federugby.itdefinendo anche il tempo necessario per la presentazione in aula del proprio lavoro anche col supporto grafico di presentazioni powerpoint.