Parma, 6 Febbraio 2018 –Domenica scorsa le selezioni regionali Under 16 del Comitato Regionale Emilia-Romagna della Federazione Italiana Rugby si sono sfidate al campo Cervese Sud di Cesena. Il programma prevedeva un’unica sfida che ha visto i convocati dei 17 club rappresentati suddivisi in due formazioni con l’obiettivo di formare due squadre equilibrate dal responsabile tecnico del comitato regionale Stefano Romagnoli.

Il coordinatore tecnico della giornata è stato Francesco Urbani mentre i tecnici regionali impegnati nella giornata sono stati Alberto Calabrese, Giovanni Gianesini, Riccardo Piovan ed Edgardo Venturi, coadiuvati per l’occasione dai due Paolo Bettati del Rugby Colorno e da Alessandro Niero della Rugby Parma FC.

“In campo si è visto un buon livello di gioco e di intensità, con giocatori che hanno avuto l’opportunità di essere valutati in vista del prossimo impegno ufficiale” ha dichiarato Stefano Romagnoli, ex nazionale Azzurro in prima linea.

Il 10 Febbraio a Mantova a margine della gara internazionale del Sei Nazioni Under 20 tra Italia e Galles si terrà il torneo interregionale contro le selezioni di Lombaradia, Veneto e Friuli Venezia Giulia “un torneo che si presenta molto impegnativo” ha proseguito Romagnoli.

Ecco tutti i club rappresentati:

Amatori Parma Rugby, Cesena Rugby, Cus Ferrara Rugby, Imola Rugby, Modena Rugby 1965, Piacenza Rugby Club, Ravenna Rugby, Reno Rugby Bologna, Rimini Rugby, Rugby Carpi, Rugby Colorno, Rugby Forlì 1979, Rugby Lyons, Rugby Noceto, Rugby Parma 1931, Rugby Pieve 1971 e Valorugby Emilia

Il Comitato Regionale FIR Emilia-Romagna ringrazia il Cesena Rugby per l’organizzazione, i tecnici regionali presenti ed anche i due allenatori Bettati e Niero per la positiva collaborazione.