Parma, 18 Marzo 2019 –Le due selezioni regionali Under 15 e Under 16 del Comitato Regionale FIR Emilia-Romagna che hanno disputato sabato 16 Marzo il Torneo delle Regioni disputato alla Cittadella del Rugby di Parma contro i pari età dei comitati Veneto, Lazio, Lombardia, Toscana e Piemonte.

La Selezione Under 15

Il commento del responsabile tecnico regioanaleStefano Romagnoli: ”Le nostre selezioni hanno avuto buoni risultati nella qualità del gioco tecnico-tattica e nelle qualità fisiche. A Parma l’U16 si è qualificata al primo posto in un torneo agguerrito. Terza invece la Under 15 che ha giocato contro i pari età delle stesse regioni”. 

La selezione Under 16

Le due selezioni regionali Under 14 invece hanno disputato domenica scorsa a Roma il Torneo Caligiuri:

la competizione si é giocata su due campi, la selezione est  ha giocato allo Stadio Del Rugby Di Corviale mentre quella ovest  al Centro di preparazione olimpica – Giulio onesti dove la nazionale italiana prepara le sue sfide per i test match e per il Guinness Six Nations che i ragazzi hanno visto sabato in Italia vs Francia allo Stadio Olimpico di Roma.

Stefano Romagnoli ha aggiunto in merito :”A Roma invece i più giovani hanno dato vita a due compagini Est e Ovest della regione, divertendosi e offrendo un buon livello tecnico alle loro prestazioni. Il weekend è stato anticipato sabato dalla presenza allo Stadio Olimpico per tifare gli Azzurri contro la Francia, un’esperienza per loro sportiva ma anche di socializzazione di cui il Comitato Regionale è orgoglioso di poter partecipare”.

La selezione Under 14 Est
La selezione Under 14 Ovest