Parma, 2 Giugno 2019 – Grande festa a Perugia dove si é giocato lo spareggio del girone 2 del campionato nazionale di Serie B tra il Civitavecchia Rugby ed il Romagna RFC.

Non sono bastate 22 gare di stagione regolare e due scontri diretti per decretare la formazione promossa direttamente nella seconda serie italiana; é servita una gara di spareggio in campo neutro tra il club laziale e quello romagnolo.

A sorridere al fischio finale sono stati galletti della franchigia romagnola che, col successo 26-17 tornano dunque in Serie A al termine di una cavalcata finale davvero da ricordare dopo il successo di Firenze nell’ultimo turno della stagione regolare sulla capolista Florentia. I laziali scattano sul 7-0 ma poi si scatenano i Galletti: Onofri, Di Franco e due mete tecniche scrivono il 17-26 finale che da il via alla festa.

Saranno dunque due le formazioni emiliano-romagnole nella Serie A 2019/20: oltre al Romagna RFC ci sarà il Rugby Noceto FC, quest’anno arrivato secondo nel girone 2.

A tutta la squadra ed alla società vanno i complimenti del Consiglio del Comitato Regionale Emilia-Romagna della Federazione Italiana Rugby