Parma, 2 Giugno 2019 – Weekend indimenticabile per il movimento ovale del Comitato Regionale FIR Emilia-Romagna: due infatti le formazioni della regione che sono state promosse nel massimo campionato italiano.

Si tratta dei parmensi del Rugby Colorno e dei piacentini Rugby Lyons che la prossima stagione raggiungeranno i reggiani del Valorugby tra le 12 formazioni del Peroni Top12.

Le due formazioni emiliane hanno infatti guadagnato la promozione aggiudicandosi le due semifinali del campionato nazionale di Serie A.

Serie A, semifinali

Rugby Lyons vs Accademia Nazionale “Ivan Francescato” 68-7 (5-0)  andata 45-12 (5-0)

Rugby Colorno vs UR Capitolina andata 25-12 (4-0) andata 19-20 (1-4)

Il momento tanto atteso è ARRIVATO!Con la vittoria sull’Accademia Nazionale, i LYONS sono UFFICIALMENTE in…

Pubblicato da Rugby Lyons 1963 su Sabato 1 giugno 2019

Sabato 1 Giugno sono stati i bianconeri a festeggiare davanti al pubblico di casa dello Stadio Beltrametti di Piacenza in una vittoria schiacciante contro l’Accademia Nazionale “Ivan Francescato”, qualificatasi quale migliore delle seconde dei tre gironi nazionali.

Oggi invece é toccato allo Stadio Maini di Colorno (PR) esplodere di gioia per la storica prima promozione dei biancorossi nel massimo torneo italiano dopo una sofferta e combattuta contesa coi romani dell’Unione Rugby Capitolina. Ribaltata la sconfitta di Roma di 7 giorni fa con tre mete che hanno portato Jacopo Sarto e compagni a festeggiare davanti ai 1700 tifosi di casa.

Domenica prossima altra festa per entrambe le squadre che si ritroveranno nella finale della Serie A che metterà in palio il titolo di miglior squadra del torneo in campo neutro.

Complimenti da parte di tutto il Consiglio e di tutto il movimento regionale alle due squadre ed alle due società: siamo orgogliosi di voi!