Parma, 17 Giugno 2019 –Il “6° Memorial Pier Paolo Bonori – Trofeo Bologna Sevens Rugby” si è concluso ieri regalando, come da tradizione, un weekend ricco di soddisfazioni a tutti i partecipanti. 

Dagli organizzatori (la Famiglia Bonori Innocenti ed ilRugby Bologna 1928 in primis), alla Federazione Italiana Rugby, presente alla kermesse con 10 Selezioni dei Comitati Regionali under 18 (Emilia-Romagna, Veneto, Lombardia, Toscana e Lazio), passando per gli ospiti internazionali (la formazione di categoria Tedescae quella Danese). Senza dimenticare quel meraviglioso pubblico, folto e caloroso, che in massa sugli spalti dello stadio “Bonori” (ormai Ex Dozza) è riuscito ad accompagnare l’intera manifestazione nonostante un termometro perennemente sopra i 30 gradi.

Il torneo, nato 6 anni fa dalla volontà di commemorare Pier Paolo Bonori  – presidente del Rugby Bologna negli anni ‘80, amministratore delegato della VIRO Spa e grande appassionato di sport – nel tempo si è trasformato in un classico appuntamento della post season bolognese, annoverando tra i vincitori anche firme prestigiose come quella del Mogliano Rugby.

Selezione Emilia-Romagna Duchi
Selezione Emilia-Romagna Cavalieri

Alla fine di questa edizione 2019 però, è stata la selezione tedesca Deutschland U18a trionfare dopo aver regolato in finale gli Scaligeri del Comitato Regionale Veneto con un perentorio 33 a 0.

Una volta terminate le consuete premiazioni di rito, con Marisa Innocenti Bonori, Carlo Bonori e il Presidente del Rugby Bologna 1928 Francesco Paolini a fare gli onori di casa, l’Assessore allo Sport e Cultura del Comune di Bologna Matteo Lepore ed il Presidente del Quartiere Navile Daniele Arahanno chiuso la manifestazione “presentando” assieme la nuova insegna che dedica proprio all’indimenticabile Pier Paolo Bonori l’intero centro sportivo.

Inevitabile, il doveroso ringraziamento rivolto a tutto lo staff del Rugby Bologna 1928per l’impeccabile organizzazione dell’evento.