Parma, 18 Giugno 2019 – Il parmigiano Luca Adorni, giovane promessa del rugby, è il protagonista della nuova puntata di “Sport Stories”, la trasmissione di Rai Gulp -canale 42 del digitale terrestre-, realizzata con il patrocinio del Coni, in onda venerdì 21 giugno, alle ore 16.25 (e in replica la domenica alle 13.20 e 17.55 e il martedì alle 16.25).
Clicca e guarda l’intervista di Luca Adorni per Rai Gulp
Luca Adorni, 18 anni, ha lasciato Parma per Milano dove frequenta l’Accademia, una delle quattro Accademie zonali d’Italia, per tornare il fine settimana a giocare coi suoi compagni della Rugby Parma FC 1931. Qui, tra sacrifici e allenamenti, sta crescendo nel suo sport e nella testa. E’ nipote del grande Vittorio Adorni, ex ciclista e campione del mondo nel 1968. Lo scorso aprile è stato convocato nella Nazionale Under 18 per giocare il “6 Nazioni” di categoria, giocando titolare contro la Scozia. A “Sport Stories” racconta i suoi sogni e le sue sfide future.
Ogni puntata di “Sport Stories” si compone di cinque momenti, cinque “Stories”, che affrontano le diverse facce dello sport: il talento, la sfida, la passione, il gesto e il sacrificio. A questi si aggiunge una sesta “parola”, diversa per ciascun protagonista e che diventerà un valore extra che sarà rilanciato sul sito web e sui social network di Rai Gulp.
I telespettatori possono interagire con il programma via Twitter @RaiGulp , Facebook https://www.facebook.com/RaiGulp/ e Instagram @rai_gulp Tutte le puntate possono essere riviste sul sito www.raigulp.rai.it e su www.raiplay.it
“Sport Stories” è un programma di Federico Taddia, scritto con Giovanna Carboni e con la regia di Marco Lorenzo Maiello.