Parma, 7 Ottobre 2019 –Terminata la pausa estiva, eccezionalmente più lunga, considerata la concomitanza dei mondiali giapponesi, gli arbitri regionali hanno riacceso i motori per l’inizio della stagione sportiva, frequentando ieri il tradizionale raduno, anche quest’anno tenuto nella suggestiva location della Cittadella del Rugby di Parma.

Agli ordini di Alberto Toselli, Coordinatore Regionale Arbitri e Responsabile del Reclutamento e della Formazione, di Maria Ausilia Paparo, Responsabile della Selezione, e di Andrea Fontana, Designatore Regionale, i giovani fischietti regionali si sono impegnati in un’intensa giornata di aggiornamento. Quest’anno ancora più importante, a causa dell’introduzione della cd. regola 50:22 e dalle variazioni regolamentari per l’under 14. 

Come di consueto, la prima parte del corso è stata dedicata allo svolgimento dei test atletici, con risultati soddisfacenti da parte dei tesserati, nei quali si è distinto Riccardo Chiaromonte, arbitro appartenente alla sezione di Modena, il quale ha superato la concorrenza agguerrita degli altri arbitri regionali.

Nella restante parte della giornata, oltre alle novità regolamentari e al canonico test regolamentare, gli arbitri e gli istruttori hanno affrontato diverse questioni attinenti all’attività arbitrale in Regione.

Il Coordinatore ha infine ringraziato gli arbitri a disposizione del Comitato Regionale presenti per aver collaborato in maniera sostanziale al successo del raduno, esortando tutti a dare il proprio meglio e augurando a tutti un buon inizio di stagione.

Clicca e scarica l’organigramma degli arbitri regionali per la stagione 2019/20