Parma, 7 Febbraio 2020 – Nell’ottica della crescita globale del movimento e della formazione congiunta tra settore tecnico e settore arbitrale, il Gruppo arbitri del Comitato Regionale Emilia Romagna promuove una iniziativa formativa indirizzata alle squadre della categoria Under 18.


L’attività formativa, svolta da istruttori della categoria arbitrale, affronterà le 5 aree fondamentali (area del placcaggio, mischia, rimessa laterale, maul e spazio) condividendo con i ragazzi, oltre alla regola, il modo di leggere e di interpretare le situazioni dal punto di vista arbitrale.


I momenti formativi, della durata di circa 3 ore ciascuno, avranno sede presso le società interessate e saranno costituiti da due serate (sostitutive o integrative delle serate di allenamento) la prima in aula con l’ausilio di video e slide e la seconda parte in aula e parte in campo per vedere e discutere quanto visto in precedenza.

E’ importante che l’attività sia svolta da tutta la squadra al completo e che i tecnici siano convinti dell’utilità dell’attività.

Per informazioni e adesioni all’iniziativa potete scrivere a: formazionearbitri@emiliaromagnarugby.it