Parma, 26 Maggio 2020 – Con la serata di ieri si è concluso il primo corso arbitri, interamente online, organizzato dal settore arbitrale del Comitato Regionale Emilia-Romagna della Federazione Italiana Rugby.


Grande è la soddisfazione per questo esperimento digitale, che può definirsi, pienamente riuscito. Una trentina di aspiranti arbitri, infatti, ha affrontato e superato il questionario finale, dopo aver seguito, nelle scorse due settimane, i sei moduli, tenuti, rispettivamente, da Gianluca Tavelli, Clara Munarini, Maria Ausilia Paparo, Alberto Toselli, Carmine Marrazzo e Fausto Mariotti.


Della proclamazione dei nuovi allievi arbitri si è occupato il presidente della Commissione Nazionale Arbitri, Mauro Dordolo, il quale ha dato un caloroso benvenuto ai nuovi fischietti e ha ringraziato gli istruttori per l’impegno e i risultati raggiunti.


Il coordinatore regionale degli arbitri, Alberto Toselli, pienamente soddisfatto della buona riuscita del corso, anche grazie ai feedback costanti ricevuti dai corsisti, oltre a ringraziare il presidente Dordolo e il Referee Development Officer, Carlo Damasco, per la loro partecipazione al corso, ha già preannunciato che l’attività online degli arbitri regionali, infatti, non si fermerà e continuerà con nuove attività.


Lunedì 1 giugno 2020 partirà una nuova iniziativa, consistente in una serie di incontri virtuali tra arbitri e allenatori (qui link d’iscrizione https://forms.gle/PdNfSmiKwJp3hpJXA ).


Da parte del Comitato Regionale Emilia-Romagna della Federazione Italiana Rugby non ci resta che dare un caloroso benvenuto a tutte le ragazze e ragazzi che hanno superato l’esame. In bocca al lupo a tutti!