Parma, 7 Settembre 2020 – A fronte della pubblicazione del protocollo scolastico emesso dal Provveditorato agli Studi riguardo alla ripresa dell’educazione fisica per l’anno scolastico 2020/21, il settore tecnico del Comitato Regionale Emilia-Romagna della Federazione Italiana Rugby ha proposto ai club della regione di offrire i propri spazi alle scuole del territorio.
Tale proposta è stata ufficializzata e sostenuta anche dal responsabile dell’educazione fisica regionale, professor Luciano Selleri, il quale ha dato la sua piena disponibilità a pubblicizzare presso le scuole emiliano-romagnole questa progettualità.
In particolare i club potranno mettere a disposizione le proprie strutture (spogliatoi, campi e sale riunioni) per le attività scolastiche del mattino e del primo pomeriggio, senza interferire con l’attività ovale della società.
“Ringraziamo il professor Selleri e tutte le società affiliate per la positiva e celere risposta” le parole di Stefano Romagnoli responsabile tecnico del CRER.
“Sarebbe bello se in ogni club ci fosse una figura dedicata, con l’obiettivo di mantenere vivo e propositivo questo rapporto, anche nell’ambito dell’apprendimento del nostro gioco. Informiamo quindi i club che, su prenotazione presso il Comitato Regionale, nel prossimo mese verranno svolti in tutta la regione i corsi gratuiti ESR-Educatore Sportivo Rugb. I corsi avranno la durata di 16 ore in presenza e saranno organizzati dal responsabile sviluppo e propaganda Achille Ruffolo”.
Ecco i club che hanno già dato la loro disponibilità:
- Rugby Blues
- Hic Sunt Leones
- Rugby Invictus
- Rugby Pieve
- Rugby Imola
- Bologna Rugby 1928
- Rugby Parma
- Amatori Parma Rugby
- Rugby Colorno
- Rugby Noceto
- Highlanders Formigine Rugby
- Modena Rugby 1965
- Rugby Carpi
- Valorugby Emilia
- Rugby Guastalla
- Rugby Lyons
- Piacenza Rugby
- Rugby Val D’Arda
- Ravenna Rugby
- Rugby Forlì
- Rugby Rimini