In vista dell’inizio della stagione del Minirugby il CRER organizza il Corso di Aggiornamento DIR.EV. – Direttore di Evento (Ex Corso DR – Direttore di Raggruppamento) nel quale sono recepite tutte le novità per la Stagione Sportiva 2021-22.

La partecipazione al Corso DIR.EV. è obbligatoria per acquisire la qualifica di “Direttore di Evento”, figura necessaria per l’organizzazione di Festival Minirugby ed Eventi per la stagione in corso e che l’abilitazione vale una stagione sportiva: questo perché è importante che anche i Direttori di Evento si mantengano aggiornati su tutte le novità che di anno in anno possono verificarsi, sia in ambito normativo e regolamentare, sia in tema di creazione di un contesto adeguato, che è ritenuto elemento di fondamentale importanza da parte del Comitato.

Ormai è imminente l’inizio del periodo delle Feste del Rugby dedicate alle categorie under 7, 9, 11 e 13, e questo appuntamento è di vitale importanza per garantire l’attività agonistica ai nostri giovani atleti. A questo proposito, tra le novità da segnalare nel nuovo corso di aggiornamento vi è l’aggiunta di una sezione dedicata agli Eventi di Rugby a 5.

Di seguito, le informazioni dettagliate per partecipare al Corso DIR.EV., tenuto dal Responsabile Tecnico del Comitato Regionale Stefano Raffin

IL CORSO E’ VALIDO SIA PER L’ACQUISIZIONE DELLA NUOVA FUNZIONE CHE PER AGGIORNAMENTO DELL’ EX RUOLO DI DIRETTORE RAGGGRUPPAMENTO.

Requisiti necessari per la partecipazione al corso:
– Tesseramento per  la  corrente  stagione  sportiva  2021 – 2022   con qualsiasi qualifica
– Solo Maggiorenni

Una volta svolto il Corso, per ciascun partecipante verrà inserita la funzione “Direttore di Evento”.

Il corso, tenuto dalla struttura tecnica regionale,  si terrà in modalità webinar (piattaforma zoom con limite di 100 partecipanti):

Lunedì 18 Ottobre 2021 dalle ore 19:00 alle ore 21:00

Per accedere al modulo e confermare l’iscrizione entro e non oltre Venerdì 15 Ottobre:

https://forms.gle/cVP1xAi7gJNLc447A

Per problemi logistici, informazioni o altro, è possibile contattare il tecnico regionale all’indirizzo mail  stefano.raffin@federugby.it

Riceverete nel pomeriggio del giorno del corso, all’indirizzo mail indicato all’atto dell’iscrizione,  il link al webinar a cui potrete partecipare dopo aver confermato, all’apertura del corso, la vostra presenza.

L’aggiornamento sarà validato da un modulo di checkout al termine del corso.