Facendo seguito al calendario di formazione stilato in collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport, il Presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna Rugby Giacomo Berdondini invita le società affiliate al secondo appuntamento del Corso di Formazione riguardante “Area Fiscale e Riforma del Terzo Settore”, che si terrà sabato 20 novembre 2021 alle ore 10 presso Sala CONI point Parma – via Anedda 5/A Parma (stante la coincidenza con il Test Match tra Italia-Uruguay).


L’appuntamento, dal titolo AREA FISCALE PER ASD/SSD prevede gli interventi del Prof. Avv. Guido Martinelli, collaboratore del CONI Regionale Emilia Romagna, e del Dott. Antonio Tasco, membro della commissione fiscale Scuola Regionale dello Sport.

Tra i temi trattati all’interno del corso verrà svolto un Focus sulla recente “Riforma del Terzo Settore e le Asd / Ssd “, con particolare attenzione ai vantaggi / svantaggi per le associazioni, sia da un punto fiscale che da un punto di vista di rapporto con la Pubblica Amministrazione

Anche in questo caso, si sollecitano i partecipanti, nella compilazione del modulo d’iscrizione, a segnalare temi particolari che si vorrebbe fossero oggetto di discussione nel corso della giornata.


Il corso ( durata prevista 3 ore circa ) è gratuito per tutti i tesserati FIR ed è rivolto non solo ai Presidenti, ma anche a Dirigenti, Accompagnatori, e più in generale a chiunque affiliato di ogni singola società ritenesse opportuno . 

Per partecipare al corso è necessaria l’iscrizione attraverso il seguente modulo Google: 

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdyOCSR-rTcXlKyeSBRLxypets-03ywBiwSZ22ZATfwcDgbVQ/viewform?usp=sf_link


Considerata l’importanza dei temi trattati durante questo secondo appuntamento e durante il corso il Presidente confida nella più ampia partecipazione da parte dei nostri affiliati.