Dopo un periodo sofferto le nostre squadre tornano in campo quasi a pieno regime. Mancavano ancora poche partite per decidere le classifiche finali della prima fase: e in questo fine settimana si andrà a definire la griglia finale del campionato regionale di Serie C e dalla 5a in giù del campionato Under 17.

Occhi puntati sulla sfida più importante di questa fase, ovvero la finale per il primo posto finale della Fase Regionale del campionato di Serie C, che vedrà contrapporsi il Cus Ferrara Rugby e il Rugby Parma 1931 al “Trevisani” di Ferrara domenica.

Le prime 9 squadre di questa fase andranno a inserirsi nel Girone Promozione, prenderà il via tra poche settimane. Diventa quindi fondamentale la sfida tra Rugby Carpi e Ravenna Rugby, che assegnerà il 9o posto in classifica.

Le altre sfide saranno Rugby Pieve – Sitav Rugby Lyons per il 3o posto, Amatori Parma – Rugby Noceto per il 5o posto, Faenza Rugby – Bologna Rugby Club per il 7o posto, Rugby Forlì – Rugby Colorno Cadetta per l’11o posto.

Torna in campo anche il campionato Under 17, con il recupero delle finali per il 5o e 7o posto: Rispettivamente saranno protagoniste Rugby Lyons contro Rugby Viadana 1970, e Rugby Pieve 1971 contro Modena Rugby. In programma anche la sfida valida per il girone territoriale tra Rugby Parma e Rugby Carpi.

Prima attività di ripresa anche per la categoria Under 15, con un triangolare organizzato a Bologna tra Bologna Rugby Club, Rugby Pieve e Imola Rugby.