Lo Staff Tecnico del Comitato Regionale ha il piacere di comunicare  e riproporre, dopo lo stop dovuto alla situazione pandemica, l’organizzazione di un Corso di Aggiornamento di 2° Livello Adolescenti sul tema dell’utilizzo del gioco al piede.

Il corso si terrà Lunedì 07 Marzo 2022, h. 18:00 in presenza (max 40 partecipanti) a Parma – Cittadella del Rugby – Via San Leonardo Loc. Moletolo, 110/A e sarà tenuto dal Tecnico Federale CORRADO PILAT

Il tema affrontato sarà: “Perché/Quando/Come: Metodologia di applicazione della tecnica e dell’utilizzo del gioco al piede”

L’attività è strutturata in una parte formativa in aula dalle 18:00 alle 19:00, ed a seguire una parte in campo, con la presenza di un gruppo atleti under 17 con cui sviluppare le tematiche del corso insieme ai tecnici presenti.

Entro sabato 05 marzo, i tecnici partecipanti, dovranno comunicare al Tecnico regionale i nominativi degli atleti U17, per Società di appartenenza, da convocare per l’attività in campo.

Indirizzo email: stefano.raffin@federugby.it

Questo evento è il primo passo di un progetto dello Staff Tecnico Regionale volto all’innalzamento del livello tecnico regionale ed a cui seguiranno altri appuntamenti durante la stagione coinvolgenti tecnici specialisti.

L’iscrizione al corso (massimo 2 partecipanti per società), riservata in via prioritaria, causa limiti di posti disponibili, ai soli allenatori di 2° livello va effettuata entro e non oltre sabato 05 marzo compilando il modulo, sulla nuova piattaforma elearning della Federazione alla voce specifica relativa ai Corsi territoriali e previo registrazione sulla stessa raggiungibile al seguente link

https://settoretecnico.federugby.it/corsi-territoriali/categorie/corsi-territoriali/corsi-di-aggiornamento/livello-2-adolescenti/perche-quando-come-metodologia-di-applicazione-della-tecnica-e-dell-utilizzo-del-gioco-al-piede-emilia-romagna