Marzo si apre con due importanti novità: inizia il Girone Promozione di Serie C e il Girone Elite Under 19, in cui le nostre squadre si giocheranno risultati importanti. Andiamo a scoprire gli appuntamenti di questo fine settimana.

Prima giornata del Girone Promozione di Serie C, con 8 squadre emiliano-romagnole al via più il Ravenna RFC che prenderà parte al girone toscano. Le squadre sono divise in due pool, e affronteranno in tutto 10 giornate di gara per decidere quale squadra della nostra regione accederà alle finali nazionali. Si parte con il Rugby Parma 1931, vincitore della prima fase, che ospita i Rugby Lyons, Noceto-Rugby Carpi, Cus Ferrara – Rugby Pieve e Amatori Parma-Faenza RFC.

Per quanto riguarda la categoria Under 19, il girone Elite interregionale vedrà al via quattro squadre emiliano- romagnole: Rugby Parma 1931, Rugby Lyons, Colorno Rugby e Modena Rugby. Rugby Parma e Modena si affronteranno sul campo dei gialloblù, mentre Colorno e Lyons ospiteranno rispettivamente US Firenze e Livorno Rugby.

Per la Categoria Under 15, saranno 8 i campi di gara che ospiteranno partite, con in tutto 17 formazioni che scenderanno in campo lungo tutta la nostra regione.

Torna anche la Coppa Italia Femminile, che questa domenica ospiterà anche delle formazioni dalla Toscana presso il Campo Comunale di Formigine.