Il prossimo weekend segna il passaggio tra la stagione invernale e la primavera, anche se visto il meteo degli ultimi mesi probabilmente non ce ne accorgeremo. La stagione migliore per giocare a rugby è arrivata, e le nostre squadre sono pronte a scendere in campo per nuove sfide.

Le squadre di Serie C che partecipano al Girone Promozione tornano in campo per la terza giornata, in una lotta per l’accesso alla Serie B che si preannuncia serrata. In testa alla Poule A sono i Lyons, che dovranno vedersela in trasferta sul campo del Rugby Pieve, mentre nella Poule B è il CUS Ferrara a fare la voce grossa, e vuole aumentare il vantaggio nella partita in casa contro il Rugby Carpi. Le altre sfide vedranno impegnate Faenza Rugby contro Noceto e Amatori Parma contro Rugby Parma FC. In campo anche una sfida del girone regionale, con il Rugby Guastalla che ospita il Bologna Rugby Club.

Torna in campo anche la categoria Under 19, con la seconda giornata del girone Elite che vede il derby tra Rugby Colorno e Rugby Lyons, mentre Parma e Modena sfideranno in trasferta rispettivamente Rugby Perugia e Cavalieri Prato Sesto. Inizia anche il Girone Regionale di categoria, con le nostre squadre che saranno impegnate nelle sfide Bologna Rugby Club – Ghibellini, Rugby Carpi-Rugby Colorno 2, Romagna RFC-Jesi.

Seconda giornata anche per il Girone Regionale Under 17, che prevede tre sfide sui nostri campi: Rugby Viadana-Rugby Parma, Romagna RFC 1 – Rugby Pieve, Highlanders Formigine – Romagna RFC 2.

Prosegue anche l’attività di avviamento al Rugby a 15 per i ragazzi della Categoria Under 15. Dopo i primi appuntamenti di settimana scorsa, questa domenica saranno 4 i campi su cui i nostri tecnici federali lavoreranno a stretto contatto con i ragazzi. Inoltre, altre due sfide amichevoli sui campi di Rugby Lyons e Bologna Rugby Club portano a 12 il numero di squadre Under 15 che scenderanno in campo questo weekend.