Altro weekend intenso per le squadre del nostro comitato, con tutte le categorie in campo. Andiamo a scoprire gli appuntamenti del nostro fine settimana.

Si entra nella fase calda della stagione, soprattutto per il Campionato di Serie C, con la sfida tra le due squadre al vertice dei rispettivi gironi: I Rugby Lyons ospitano il CUS Ferrara, le due compagini sono rispettivamente al comando del Poule A e Poule B del Girone Promozione con un punto che le divide nella classifica avulsa. La strada per la promozione in Serie B passa dal Centro Sportivo “Savoia” di Piacenza. Le altre sfide del Girone Promozione saranno tra Rugby Carpi e Amatori Parma, e tra Rugby Noceto e Rugby Pieve. Per quanto riguarda il girone Regionale è in programma la sfida tra Rugby Castel San Pietro e Rugby Rimini.

Per la Categoria Under 19, nel Girone Elite è in programma il Derby Emiliano tra Rugby Lyons e Rugby Colorno, con la squadra parmigiana che cerca di confermare la propria leadership nel Girone. Nell’altra Poule, Rugby Parma 1931 e Modena Rugby ospitano rispettivamente Perugia e Cavalieri Prato. Nel girone regionale, le sfide delle nostre squadre vedranno il Derby tra Valorugby Emilia e Bologna Rugby Club; Il Rugby Carpi ospita il Granducato Rugby e il Rugby Colorno 2 affronterà la trasferta di Pesaro.

Nel Girone regionale Under 17, in programma una sfida per ogni Poule: Nella Poule A il Viadana fa visita al Rugby Parma, mentre le due squadre del Romagna RFC sfidano Rugby Pieve in trasferta e Highlanders Formigine in casa.

Per la categoria Under 15, questo fine settimana scenderanno in campo sette squadre divise su tre campi gioco.

Da segnalare inoltre la prima edizione del Torneo Internazionale “Massimo Cutitta” per la categoria Under 13, organizzato dal Comune di Parma presso la Cittadella del Rugby.