Dopo le festività pasquali tornano i campionati e le attività organizzati dal nostro Comitato, con in campo tutte le categorie. Andiamo a scoprire gli appuntamenti di questo fine settimana.

Occhi puntati sul Girone Elite della categoria Under 19, che arriva all’ultima giornata. Situazione apertissima nella Poule A, con Cavalieri Prato e Rugby Parma che si giocano il primo posto finale in uno scontro diretto in terra toscana. In campo anche Rugby Perugia e Rugby Modena, rispettivamente già sicure del quarto e del terzo posto. Più definita la situazione nella Poule A, dove il Rugby Colorno ha dettato legge e vuole chiudere imbattuto anche con la trasferta di Livorno. Nell’altra sfida del girone i Lyons cercano la prima vittoria della seconda fase contro il US Firenze in casa.

Riprende anche il Campionato di Serie C, con il primo di cinque turni ravvicinati che definiranno la classifica finale. Nel girone promozione, sfida di alta classifica: Nella Poule A si sfidano Rugby Lyons, in testa alla classifica totale, e Rugby Parma che insegue con tre punti di distacco, mentre nella Poule B il CUS Ferrara cerca il riscatto sul campo del Rugby Pieve dopo aver perso la vetta del girone. In programma anche le sfide tra Rugby Carpi e Rugby Noceto e tra Faenza Rugby e Amatori Parma.

Nel girone regionale, torna in campo il Giallo Dozza, che attende il Bologna Rugby Club, mentre domenica sarà la volta di Rugby Castel San Pietro-Rugby Forlì.

Previste anche due sfide del girone regionale di Under 19, con il Bologna Rugby Club che ospita il Rugby Pesaro e il Valorugby Emilia che andrà a far visita ai Ghibellini.

Tre partite in programma per il campionato regionale Under 17, con un big match nel Girone A tra Viadana e Lyons che si giocano il primo posto in classifica. Negli altri gironi scenderanno in campo Modena Rugby contro Rugby Pieve, e Rugby Carpi contro Romagna Rugby 2.

Per la Categoria Under 15 è in programma un importante Torneo Challenge di categoria nella giornata di Lunedì 25 aprile, che vedrà impegnate 8 squadre del territorio. Nel resto del weekend saranno in tutto sette le formazioni che scenderanno in campo su tre sedi di gioco diverse.

Infine, come antipasto alla sfida del Six Nations della Nazionale Femminile, alla Cittadella del Rugby è in programma un torneo 7s di categoria juniores femminile.