Domenica 5 marzo presso lo Stadio Walter Beltrametti di Piacenza è scesa in campo la Selezione Regionale Under 17 Emilia-Romagna, nell’ottica di un evento di confronto e verifica da parte dello staff tecnico del Comitato Regionale. La selezione vedeva coinvolti ben 54 ragazzi nati nell’anno 2007, che sono stati suddivisi in tre squadre per facilitare il lavoro e dare la possibilità a tutti di mettersi in mostra. L’attività  aveva come focus quello di analizzare un folto gruppo di ragazzi non ancora selezionati dallo Staff Tecnico Regionale, con l’obiettivo di coinvolgerli nelle attività future. I tecnici hanno così potuto valutare alcuni elementi di ottime qualità, che hanno mostrato ottime individualità e un alto livello di competenze generali. 

“Sono molto contento di questo momento di verifica” il commento del tecnico regionale Stefano Raffin “i ragazzi hanno risposto bene all’invito fatto dai tecnici Ghini, Gianesini, De Simone e Paoetti, di mettere al centro del loro giocare il tema della sfida e del sostegno continuo. L’attività svolta ha permesso ai giocatori di mettere in campo un ottimo volume dal punto di vista atletico, con momenti di intensità di gioco sostenuta che hanno evidenziato un gruppo molto folto di ragazzi su cui non c’è stata per ora nessuna azione di selezione, ma che in ottica futura possono esprimere un grande potenziale in prospettiva”. 

Il gruppo di ritroverà domenica prossima a Parma, quando scenderanno in campo due formazioni della Selezione Regionale Emilia-Romagna di categoria, per il confronto con le squadre provenienti da Veneto, Lombardia, Liguria, Piemonte e Friuli.