Sabato 15 aprile torna il TikTok Women’s Six Nations 2023, con la sfida tra Italia e Irlanda allo Stadio Lanfranchi di Parma, e il Comitato Regionale Emilia-Romagna parteciperà attivamente a rendere questa giornata indimenticabile animando il contorno della sfida delle Azzurre.

Si comincia alle ore 14.30, con la Selezione Regionale Femminile Under 13 che sfiderà la formazione irlandese del Corinthians Rugby sul campo del Rugby Colorno. Alla stessa ora, le ragazze delle categorie Under 15 e Under 17 parteciperanno all’allenamento collegiale gestito dai tecnici del Comitato, con un gruppo di ragazze che stanno partecipando, in modo continuativo, all’attività di formazione proposta; al termine dell’allenamento le atlete contribuiranno al cerimoniale iniziale della partita della Nazionale.
Domenica mattina sarà la volta dell’under 17 maschile impegnata con una doppia formazione, una diretta a Firenze per l’attività Interregionale di Comitato dove incontrerà le formazioni della Toscana, Marche ed Umbria mentre l’altra parteciperà alla XIII Edizione del Memorial “Melchiorre Dadati” a Piacenza per incontrare le formazioni di Lazio, Veneto e Toscana.
“Sono fine settimana come questi che danno la dimensione dell’impegno e del volume di lavoro svolto dal Comitato – il commento del tecnico regionale Stefano Raffin – sono molto soddisfatto del lavoro svolto da tutto lo staff e della grande collaborazione delle società emiliane; è un successo di tutti il riuscire a metter in campo ragazze e ragazzi in cosi tante manifestazioni ed attività nello stesso fine settimana.”