Il weekend del 20-21 maggio ha visto la Selezione Regionale Under 13 Femminile Emilia-Romagna prendere parte al Torneo “Città di Treviso”, la kermesse più importante per il minirugby italiano. Grande divertimento e un’esperienza da ricordare per sempre per le ragazze Emiliano-Romagnole, che scendevano in campo come unica squadra interamente al femminile del Torneo, diventando in breve tempo le “beniamine” del pubblico neutrale, colpito dalla peculiarità della nostra squadra. Non solo folklore però: le ragazze Emiliano-Romagnole hanno onorato al meglio il Torneo, portando a casa tre vittorie totali e mostrando grande tenacia e spirito di gruppo, ricevendo applausi e complimenti da tutti gli avversari affrontati.

“La partecipazione al Città di Treviso è stato l’atto finale di un percorso che ha coinvolto le atlete under 13 e 15 di tutte le società in regione e per tutta la stagione sportiva – il commento del Tecnico Regionale Stefano Raffin. “Il livello tecnico sviluppato e che abbiamo potuto osservare è stato molto interessante e sono certo che riproporre questo tipo di attività, anche nella prossima stagione, sia la strada da percorrere; la struttura tecnica del Comitato ha come missione il continuo supporto alla crescita delle praticanti e delle società, e con l’ottimo lavoro svolto dai nostri tecnici Silvia Stoppa, Stella Genesini e Paolo Ferrillo possiamo dire di aver portato avanti un progetto vincente e che riproporremo.”


“Sono molto felice di aver accompagnato questo fantastico gruppo di ragazze durante il Torneo – il commento di Simona Santini, Coordinatrice Regionale Promozione e Sviluppo. “Il mio incarico mi porta a sviluppare azioni, in sinergia con le società del territorio, volte a far crescere il numero di praticanti e promuovere i valori del nostro sport. Questo progetto ha dato sicuramente consapevolezza a tutte le partecipanti della consistenza e valore che può esprimere il movimento giovanile femminile e l’apprezzamento ricevuto, anche da parte delle altre compagini maschili presenti al torneo, ha fornito a noi elementi su cui poter sviluppare nuove progettualità.”