La Nazionale Femminile del CT Giovanni Raineri è pronta a scendere in campo nel Test Match di preparazione al WXV di questo sabato allo Stadio Sergio Lanfranchi di Parma. L’avversario di giornata sarà il Giappone, nazionale che sarà avversaria delle Azzurre anche nella rassegna sudafricana del prossimo mese, il nuovo Women XV, competizione nata per mettere a confronto le migliori nazionali del mondo su base annuale. L’Italia è inserita nella seconda fascia di merito, e affronterà in ordine Giappone, Sudafrica e Stati Uniti.
Il test match di Parma avrà inizio alle ore 19.00, e sarà preceduto da diverse attività promosse dal nostro comitato.
La giornata inizierà dalle ore 10, con la prima uscita stagionale dei Centri di Formazione Permanente di Milano, Roma e Treviso. Le tre formazioni, che racchiudono i migliori talenti Under 19 delle tre aree geografiche di riferimento, si confronteranno in un triangolare di sicuro alto livello sui campi della Cittadella del Rugby di Parma.
Al pomeriggio la scena verrà presa dal settore femminile, con il primo appuntamento della stagione per il settore juniores della nostra regione. Sui campi della Cittadella del Rugby si terrà la prima Festa del Rugby Femminile dell’anno, a cui parteciperanno tutte le ragazze emiliano-romagnole tesserate per le categorie Under 14, Under 16 e Under 18. L’obiettivo è quello di creare dei momenti di aggregazione, divertimento e crescita per tutte le nostre atlete, dando così più opportunità possibili a tutte di vivere il nostro sport e crescere tecnicamente. Le atlete saranno poi parte integrante del cerimoniale della partita della Nazionale, accompagnando le campionesse Azzurre in campo e tifandole dagli spalti.
Per poter tifare le Azzurre, sono ancora disponibili biglietti per accedere allo stadio Stadio Lanfranchi, acquistabili a questo link
https://www.mailticket.it/manifestazione/3A37/rugby-nazionale-femminile–test-match-italia-vs-giappone