Domenica 8 ottobre si è tenuta la prima tappa di attività femminile juniores dell’Area “Centro”, con oltre 80 ragazze che si sono ritrovate a Campi Bisenzio per un allenamento collegiale e una competizione tra squadre regionali delle categorie Under 14 e Under 16. La splendida giornata passata presso la struttura dei Puma Bisenzio ha dato il via alla stagione juniores femminile, a cui hanno partecipato anche 16 ragazze emiliano-romagnole, accompagnate dallo staff tecnico regionale del settore femminile composto dai nostri tecnici Paolo Ferrillo, Stella Gianesini e Silvia Stoppa

L’attività condivisa con i Comitati Regionali di Toscana, Umbria e Marche permetterà alle ragazze di avere maggiore continuità di attività sul campo, in modo da coinvolgerle maggiormente e ridurre la perdita di atlete in età juniores. La giornata di Campi Bisenzio è molto significativa, come primo passo di una stagione in cui il neonato progetto tecnico regionale per l’attività femminile vedrà la sua applicazione. Soddisfatto il Coordinatore del Progetto Tecnico Femminile Paolo Ferrillo, che ha commentato così la giornata: “Portare 16 ragazze in una trasferta lunga come quella che abbiamo affrontato è testimonianza di quanto questo gruppo sia appassionato e tenace, sta a noi ora lavorare duramente per accompagnare queste ragazze nella loro crescita. Devo ringraziare a nome di tutta la squadra il Comitato Toscana per la perfetta organizzazione e la società Puma Bisenzio per l’ospitalità, senza cui questa bella giornata non sarebbe potuta avvenire.”

Il prossimo appuntamento con l’attività femminile regionale sarà domenica 15 ottobre a Ferrara, in cui ci sarà la prima uscita dei “XV di Comitato” delle categorie Juniores, che avrà l’obiettivo di allenare le ragazze nel codice “ordinario” del rugby a tutto campo. Nell’occasione, verrà ricordata la giocatrice Beatrice Manes, con un Memorial a lei dedicato.