Weekend di Halloween che vedrà scendere in campo le squadre Emiliano-Romagnole sui campi della nostra regione per le categorie Under 14, Under 16 e Seniores. Andiamo a scoprire gli appuntamenti del fine settimana ovale.
In Serie C iniziano a delinearsi le prime gerarchie, con l’Imola Rugby e i Lyons uniche imbattute nel Girone Promozione. Proprio gli imolesi possono sfruttare il turno di riposo dei rivali per allungare in classifica: Domenica sfida casalinga contro il tenace Rugby Carpi. In scia alle capoliste, Rugby Parma e CUS Ferrara cercheranno di tenere il passo nelle loro sfide in trasferta: i gialloblù faranno visita al Rugby Forlì, mentre i bianconeri dovranno vedersela con il Guastalla. Ultime ma non ultime, il Bologna Rugby Club ospita il Faenza in una sfida tra squadre in cerca della prima vittoria in stagione
Seconda giornata invece per il Girone Regionale, che vedrà l’esordio stagionale del Giallo Dozza Bologna, che sfiderà il Rugby Noceto. Nelle altre sfide, il Romagna ospiterà il Modena, anch’egli alla prima partita in stagione, e il Valorugby Emilia attende il Rimini.
In campo le squadre Under 16 impegnate nei barrage promozione, arrivate al turno delle semifinali della fase ranking. A giocarsi le prime 4 posizioni sono Rugby Parma 1931 e Highlanders Formigine, che scendono in campo sabato, e Bologna Rugby Club e Valorugby Emilia. Le sfide valide per le posizioni dal 5o all’8o posto saranno Modena Rugby-Colorno e Lyons-Imola. Infine, Piacenza Rugby e Noceto si sfideranno per accedere alla finale per il 9o posto.
Torna in campo anche la categoria Under 14, che vedrà 20 squadre della nostra regione scendere in campo su 7 diversi campi di gara.