Ultimo fine settimana di ottobre che ha visto protagoniste le categorie Seniores e Under 16, con tante sfide incerte e appassionanti. Ecco il nostro resoconto del lunedì con i risultati di tutte le nostre gare.
Partiamo dalla Serie C, che ha visto scendere in campo le formazioni sia del Girone Promozione che del Girone Regionale. Nel Girone Promozione, prende il volo l’Imola Rugby, imbattuto dopo 4 giornate che approfitta del riposo dei Lyons per allungare in classifica. I rossoblù piegano un mai domo Rugby Carpi per 24-17. Vittoria netta invece per il Rugby Parma FC 1931, che espugna Forlì per 0-41 portandosi al secondo posto in classifica, tallonati dal CUS Ferrara vincitore per 11-19 a Guastalla. Chiude il programma la vittoria casalinga del Bologna Rugby Club sul Faenza Rugby per 19-11.
Nel Girone Regionale, vittoria netta del Noceto, che tiene a battesimo il Giallo Dozza regolandolo per 15-67. Esordio comunque positivo per i bolognesi, che portano a casa gli applausi degli avversari e due mete marcate. Altre due vittorie esterne nelle altre gare, con il Rimini che batte il Valorugby a Cadè per 20-29 e il Modena Rugby il Romagna per 10-13.
Giornata decisiva per la categoria Under 16, che ha visto scendere in campo le formazioni giunte alle semifinali della fase ranking. Il primo posto se lo giocheranno Rugby Parma 1931 e Bologna Rugby Club, vittoriose rispettivamente su Highlanders Formigine per 26-8 e su Valorugby Emilia per 36-7, con le sconfitte che si contenderanno la piazza d’onore. Il 5o posto verrà assegnato dalla sfida tra Rugby Lyons, vittoriosi nettamente su Imola (40-7), e Modena Rugby, che ha piegato di misura il Colorno (23-20). Piazzamento fondamentale, l’ultimo utile per entrare nel campionato Interregionale. Infine, il Piacenza Rugby vince per 21-5 sul Noceto e si giocherà il nono posto con Carpi nell’ultimo turno della fase ranking.
Nel girone regionale, porta a casa il risultato pieno il Cesena Rugby sul campo del Ravenna, mentre le due altre gare non si sono disputate per rinuncia.