Domenica 5 novembre torna il grande evento dell’ENI Rugby Tour nella nostra regione, con la seconda tappa del circuito nazionale delle Feste del Rugby targate ENI che si terrà a Ravenna presso il Centro Sportivo “Dribbling”, casa del Ravenna Rugby Club.

Dopo il grande successo della prima edizione, ENI ha rinnovato il suo impegno nel portare le Feste del Rugby nelle città italiane, e per la tappa della nostra regione è stata confermata la sede di Ravenna, dopo l’ottimo evento organizzato nella scorsa stagione.

Il centro sportivo degli amici del Ravenna Rugby Club vedrà scendere in campo le categorie Propaganda di 6 società del territorio romagnolo, in una grande giornata di festa che coinvolgerà piccoli atleti e istituzioni. Ad aprire le danze e ad animare la giornata ci sarà la presenza della Nazionale U20 Femminile, in raduno in questo fine settimana proprio a Ravenna. Nella mattinata di domenica le Azzurre terranno un allenamento a porte aperte, per poi accompagnare nelle attività sul campo i ragazzi impegnati nella Festa del Rugby. Tra le atlete convocate dal CT Diego Saccà figurano anche 7 ragazze Emiliano Romagnole, che fanno parte della squadra del Rugby Colorno.

Il progetto ENI Rugby Tour rientra nelle iniziative promosse da Promozione & Partecipazione, il cui Responsabile Nazionale Francesco Grosso ha commentato: “Questo progetto ci rende particolarmente orgogliosi, avere un partner di livello come Eni al nostro fianco nella promozione del rugby in tutta Italia è già in sé motivo di grande soddisfazione, ancora di più poterlo fare avendo condiviso con l’azienda un programma articolato su più ambiti, in cui l’elemento educativo e valoriale si affianca a quello sportivo, sposando appieno gli obiettivi della nostra Federazione”.

Il programma della giornata

Ore 9.30-10.00: Allenamento a porte aperte della Nazionale Femminile U20

Ore 10.00: Apertura ufficiale della Tappa di Ravenna dell’Eni Rugby Tour; Saluto delle Istituzioni Partecipanti; Saluto dello Staff e delle giocatrici della Nazionale U20 Femminile alle squadre partecipanti

Ore 10.15: Inizio partite U8-U10-U12 sul campo da gioco; Attività U6-Prime Mete nell’area Parco Giochi Ovale; La Nazionale U20 in campo con le squadre

Ore 12.30/13.00: Termine attività di gioco in campo; Saluti e consegna dei premi e gadget ricordo ai partecipanti

A seguire: Terzo Tempo aperto a tutti!