Il primo weekend di Novembre ha visto protagoniste le categorie giovanili, con il campionato Under 16 che ha visto terminare la propria Fase Ranking e quello Under 18 proseguire con la Coppa d’Autunno. Andiamo a scoprire i risultati del fine settimana.

 

 

È il Bologna Rugby Club ad aggiudicarsi il primo posto nel ranking della categoria Under 16, avendo battuto in una sfida serrata il Rugby Parma 1931 in trasferta. Una finale per il 1° posto di alto livello, che ha visto i felsinei imporsi per 5-13 conquistando così il titolo di miglior squadra della nostra regione in questa prima fase della stagione. Nella finale per il 3° posto ha avuto la meglio il Valorugby Emilia, capace di espugnare il campo degli Highlanders Formigine con il punteggio di 12-19 in un’altra sfida equilibrata. Si qualifica al 5° posto il Modena Rugby, che si è imposta sui Lyons per 20-36 a Piacenza. Queste 6 squadre parteciperanno al Girone Interregionale di Fascia 1 della nostra Area, che comprenderà le squadre di Toscana, Umbria e Marche e prenderà il via domenica 12 novembre. A completare la classifica, Colorno conquista il 7° posto battendo in trasferta l’Imola (0-48), mentre il Piacenza Rugby strappa il 9° posto al Carpi di misura (14-10). 

 

 

Prosegue la Coppa d’Autunno Under 18, giunta alla terza giornata. Nel Girone 1 sorpasso al vertice da parte dei Lyons, che battono agevolmente il Valorugby Emilia per 43-14 e si portano in testa alla classifica. I reggiani sono ora agganciati al secondo posto dal Modena Rugby, vincitore sul Piacenza Rugby tra le mura amiche per 25-19, e dal Bologna Rugby Club, capace di imporsi sul campo del Rugby Parma 1931 per 25-12. Nel Girone 2, prendono il volo Colorno e Pieve, vincenti rispettivamente per 45-19 sul Carpi e per 76-0 sull’Imola e appaiate in vetta con tre vittorie in tre giornate. Nell’altra partita, prima vittoria in stagione per il Rimini, che si impone per 36-3 sul Ravenna sul campo di casa.

 

 

Nel Girone Regionale Under 16, vittorie nette per Rugby Pieve, che piega il Ravenna per 62-0, e per il Cesena, che difende il fattore campo contro il CUS Ferrara imponendosi per 47-27.