Dopo i primi allenamenti di preparazione al Rugby XV, le ragazze del nostro comitato sono pronte a scendere in campo per il primo confronto stagionale con squadre esterne. Sono convocate le nostre atlete delle categorie Under 14, Under 16 e Under 18, che si trasferiranno nel rodigino per affrontare le proprie coetanee del Comitato Veneto. Le squadre Under 16 e Under 18 scenderanno in campo a Villadose, mentre la squadra under 14 sarà protagonista a San Martino di Venezze. Si tratterà della prima uscita competitiva per le nostre ragazze, che tagliano così un traguardo storico nel segno del nuovo progetto tecnico a loro dedicato e iniziato con questa stagione sportiva.

Le nostre squadre Under 16 e Under 18 si approcceranno per la prima volta alla formula del Rugby XV, confrontandosi con le formazioni messe in campo dal Comitato Regionale del Veneto. Una grande occasione di crescita per le nostre atlete, nel solco tracciato dalla Federazione Italiana Rugby per aumentare la qualità del settore femminile nazionale. Le atlete Under 14 svolgeranno invece attività a campo ridotto come previsto dalla categoria.

A concludere la giornata, tutte le atlete saranno invitate ad assistere alla partita di Serie A Elite Maschile Rugby Rovigo – Mogliano Veneto Rugby al prestigioso Stadio Mario Battaglini: una vera “ciliegina sulla torta” per una giornata di divertimento e rugby per tutte le nostre ragazze.