Si chiude il mese di novembre e la stagione è sempre più nel vivo per le nostre squadre, che tornano in campo per nuove sfide.

Sarà una domenica cruciale per l’Under 18 del Modena Rugby, che si gioca la qualificazione al Campionato Interregionale di categoria in uno spareggio con lo Jesi, squadra qualificata dal Girone Marche. I biancoverdi, che hanno concluso la Coppa d’Autunno al 4o posto, cercheranno di strappare l’ultimo posto nel Campionato Interregionale, a cui sono già qualificate Rugby Lyons, Valorugby Emilia e Bologna Rugby Club. La sfida si terrà domenica 26 alle ore 14.30 presso il Centro Sportivo “Monti” di Forlì.

Siamo giunti alla 7a giornata del Girone Promozione di Serie C, che come sfida “clou” prevede la sfida che vale il terzo posto tra Rugby Parma e CUS Ferrara, in programma domenica al “Banchini” di Parma. I Lyons capolista faranno visita al Bologna Rugby Club, mentre l’Imola, attualmente secondo, attende sul suo campo il Forlì. Chiude il programma la sfida tra Rugby Carpi e Guastalla.

Torna in campo anche la categoria Under 16 con la seconda giornata del Campionato Interregionale 2. Impegni in trasferta per tre nostre squadre: il Piacenza Rugby farà visita ai Cavalieri Prato, l’Imola affronterà il Perugia e il Carpi si recherà nella tana dello Scandicci. Il Rugby Colorno dal suo canto attende lo Jesi tra le mura amiche del “Maini” del Colorno.

A Formigine torna la Coppa Italia Femminile, per il terzo appuntamento stagionale organizzato dagli Highlanders sul loro campo.

Weekend intenso anche per la categoria Under 14, con in tutto 19 formazioni Emiliano-Romagnole che scenderanno in campo su 8 campi di gara in tutta la regione.