Il Comitato Regionale Emilia-Romagna ha organizzato per domenica 3 dicembre una giornata di attività collegiale per le squadre della categoria Under 14 iscritte nella nostra regione. La giornata costituirà un momento di importante confronto tra tutte le squadre emiliano-romagnole della categoria, che scenderanno in campo in quattro diverse sedi di gara in mini tornei senza finalità di classifica. 

Questa nuova formula di gara è stata promossa dal Comitato Regionale per permettere ai ragazzi di cofrontarsi con squadre diverse nello stesso giorno e stimolare la crescita di tutte le nostre realtà attraverso una competizioe il più possibile equilibrata Le squadre, infatti, sono state divise nelle sedi di gara di Piacenza, Imola, Bologna e Cesena, secondo un criterio sportivo in base ai risultati ottenuti nei giorni di gara disputati finora. 

Ogni campo di gara vedrà la presenza di un tecnico dello Staff Regionale per coordinare le attività e per verifcare il livello delle squadre in questa fase di “avviamento”, in vista del cambio di regolamento che attende la categoria a partire da gennaio con il passaggio alla fase “consolidamento”. 

Attività Under 14 – Domenica 4 dicembre

Girone 1 – Piacenza: Rugby Lyons, Highlanders Formigine, Modena Rugby, Rugby Parma 1, Rugby Viadana
Girone 2 – Bologna: Rugby Blues, Bologna Rugby Club 1, Farnese RC, Ravenna RFC, Rugby Carpi 
Girone 3 – Imola: Imola Rugby, Bologna Rugby Club 2, Rugby Noceto, Rugby Parma 2, Valorugby Emilia
Girone 4 – Cesena: Rimini Rugby, Cesena Rugby, CUS Ferrara, Rugby Forlì