Terminata la Coppa d’Autunno, inizia la seconda fase della stagione anche per la categoria Under 18, che vedrà il nostro Comitato Regionale organizzare il Campionato Interregionale e un Girone Regionale a 7 squadre.

In seguito ai risultati della Coppa d’Autunno si sono qualificate al Campionato Interregionale per la nostra regione Rugby Lyons, Valorugby Emilia e Bologna Rugby Club. Sfortunato il Modena, che manca l’accesso per un solo punto: questa la differenza minima maturata nello spareggio con lo Jesi di domenica scorsa. Le squadre marchigiane qualificate sono quindi due, con gli jesini affiancati dal Rugby Pesaro, vincitore del girone di qualificazione marchigiano. A completare la griglia di partenza, per la Toscana si sono qualificate la Franchigia umbra de I Centauri, con sede a Città di Castello, e i Lions Amaranto livornesi. L’ultimo posto verrà assegnato dallo spareggio tra Unione Rugby Firenze e Livorno Rugby in programma questa domenica. Il Campionato si struttura come un classico girone all’italiana con partite di andata e ritorno.

Nel frattempo il Campionato partirà regolarmente, in attesa di scoprire l’ultima qualificata, con la partita dello Jesi che verrà recuperata il 17 marzo.

Campionato Interregionale Under 18 – Prima giornata – Domenica 3 dicembre
Lions Amaranto vs Centauri Rugby
Rugby Lyons vs Valorugby Emilia
Pesaro Rugby vs Bologna Rugby Club
Rinviata al 17/03: Jesi vs TBD

Al via anche il Girone Regionale, che vedrà al via 7 squadre dell’Emilia-Romagna, con inoltre Ravenna RFC e Rimini, per motivi geografici, prenderanno parte al Girone Marche. Nel Girone Emilia-Romagna scenderanno quindi in campo il Modena Rugby, pronto a rifarsi dopo la beffa di domenica scorsa, il Rugby Parma e il Piacenza Rugby, ultime tre classificate del Girone 1 di Coppa d’Autunno, e Rugby Pieve, Rugby Colorno, Imola Rugby e Rugby Carpi, provenienti dal Girone 2. Anche qui classica formula con Girone all’italiana e partite di andata e ritorno, con le gare che andranno avanti fino al 19 maggio.

Girone Regionale Emilia-Romagna – Prima giornata – Domenica 3 dicembre
Rugby Carpi vs Piacenza Rugby Club
Rugby Parma 1931 vs Rugby Colorno
Rugby Pieve vs Imola Rugby
Riposa: Modena Rugby