Ultima domenica di novembre che ha regalato emozioni a tutto il nostro mondo ovale, andiamo a scoprire i risultati del fine settimana.

Un solo punto condanna alla sconfitta il Rugby Modena nello Spareggio di accesso al Girone Interregionale Under 18, a cui parteciperà invece lo Jesi, vincitore a Forlì per 18-17. La squadra marchigiana si aggiunge quindi alla griglia di partenza della competizione che partirà domenica 3 dicembre. Il Modena verrà invece inserito nel Campionato Regionale organizzato dalla nostra regione.

In Serie C, prosegue il duello a distanza tra Lyons e Imola, appaiate in vetta a quota 29 punti dopo 7 giornate. Gli imolesi hanno steso il Forlì per 52-17 tra le mura amiche, mentre i Lyons hanno piegato il Bologna Rugby Club a domicilio con un severo 0-44. Alle spalle delle prime della classe, resta agganciato il Rugby Parma, con una fondamentale vittoria da 5 punti sul CUS Ferrara, che ora rimane staccato dai parmigiani di 11 punti in classifica: 36-10 il finale in favore dei gialloblù. Lo stesso Ferrara deve ora guardarsi le spalle dal Carpi, vincitore per 41-17 sul Guastalla e che aggancia così i bianconeri a quota 15 punti al quarto posto in graduatoria.

Si è giocata anche la seconda giornata del Campionato Interregionale Under 16, con la netta vittoria del Colorno sullo Jesi per 94-17 a regalare ai parmigiani la vetta del girone. Domenica difficile per le altre squadre Emiliano-Romagnole, con le nette sconfitte patite da Piacenza e Carpi sui campi rispettivamente di Cavalieri Prato (44-14) e Scandicci (42-20); di misura invece la sconfitta dell’Imola sul campo di Perugia per 19-12