È con profonda tristezza che il Comitato Regionale Emilia-Romagna Rugby esprime le più sentite condoglianze per la perdita dell’ex presidente Mario Spotti. La notizia della sua scomparsa ci ha colpito profondamente, e ci uniamo al dolore dei familiari e degli amici in questo momento difficile.
Dopo aver svolto la carriera arbitrale, Mario ha dedicato 40 anni di impegno e dedizione al servizio del nostro comitato, di cui 36 ricoprendo la carica di Presidente, lasciando un’impronta indelebile attraverso il suo lavoro instancabile e la sua guida ispiratrice. Ricorderemo sempre la sua passione, la sua forza e risolutezza nel ricoprire l’incarico e aiutare tutta la nostra comunità a crescere seguendo lo spirito e i valori del rugby. Sotto la sua guida, il nostro Comitato è arrivato ad essere la casa di 85 società, consolidandosi come terzo movimento regionale italiano. Fondamentale il contributo fornita da Mario Spotti durante la sua presidenza, che stimolò la diffusione del nostro sport in tutta la regione, con la nascita dei vari Club e di realtà importanti anche fuori dalle grandi città, portando la nostra regione ad essere uno dei cuori pulsanti del movimento nazionale.
Il Presidente del Comitato Giacomo Berdondini, a nome di tutto il nostro movimento, saluta commosso il nostro caro ex presidente: “Mario rappresenta un punto di riferimento per tutti quanti noi per la dedizione, l’impegno e l’amore genuino che provava per il nostro movimento regionale e nazionale. I moltissimi messaggi di vicinanza che stiamo ricevendo già in queste ore dimostrano il segno indelebile che Mario ha lasciato nelle persone che ha incontrato nei numerosi anni nei quali ha prestato servizio per la nostra Federazione. In questo momento di dolore i miei pensieri vanno ai suoi familiari e alle persone a lui più care, consapevole del vuoto che una persona del suo calibro lascerà”.
In questo momento di lutto, estendiamo le nostre sincere condoglianze alla famiglia di Mario, a partire dal figlio Marco e alla sua splendida famiglia. Possano trovare conforto nei bei ricordi condivisi e nell’eredità di servizio che Mario ha lasciato dietro di sé.
Il nostro comitato è unito nel cordoglio, e lavoreremo insieme per onorare la memoria di Mario nel modo più significativo possibile. Inviamo pensieri di forza e sostegno a coloro che sono stati toccati da questa perdita, e speriamo che trovino conforto nella consapevolezza che Mario ha lasciato un impatto duraturo che continuerà a ispirare le generazioni future.
Per tutti coloro che volessero dare l’ultimo saluto a Mario, le esequie funebri si terranno venerdì 12 gennaio alle ore 11 nella Chiesa di Maria Immacolata (Strada Casa Bianca) a Parma.