Lo staff tecnico della Nazionale Femminile Under 20, guidato dal CT Diego Saccà ha comunicato la lista dele atlete convocare per il raduno che si svolgerà a Cesena dal 19 al 21 gennaio.

Il lavoro della Nazionale Femminile Under 20 prosegue e si apre nel 2024 anche alle atlete nate nel 2005. La selezione giovanile è infatti un asset strategico all’interno del percorso tecnico federale, lavorando a stretto contatto con la Nazionale Maggiore. Proprio dalla Nazionale U20 viene Rubina Grassi, ala in forza a Tolone che è stata convocata per la prima volta da coach Nanni Raineri per il raduno con le più grandi. Non solo: Alessandra Frangipani, Nicole Mastrangelo, Sofia Catellani, atlete con caps in Nazionale Maggiore, hanno tutte giocato con la Nazionale Under 20, mentre Luna Sacchi, ancora senza caps e proveniente dalla U20, è stata chiamata da Raineri per il prossimo raduno.

Sono sette le giovani atlete emiliano-romagnole convocate, tutte in forza alle Furie Rosse Colorno: Francesca Andreoli, Anna Carnevali, Chiara Cheli, Giada Corradini, Gaia Dosi, Mascia Jelic, Sara Mannini.

Le Azzurre termineranno il proprio raduno animando l’attività juniores femminile in programma questa domenica proprio a Cesena, in modo da condividere una giornata all’insegna del divertimento ovale con tutte le ragazze della nostra regione accomunate dalla passione per il nostro sport.