Il responsabile tecnico della Nazionale U18 Maschile dell’Italia Paolo Grassi ha diramato la lista dei 24 atleti convocati per il raduno di Parma in vista della sfida del prossimo 24 febbraio allo stadio Zaffanella di Viadana (calcio d’inizio alle 14.30, in diretta sui canali FIR), che vedrà impegnati gli Azzurrini con i pari età della Francia.

I 24 convocati, tutti classe 2006, avranno così modo di assaggiare la maglia Azzurra, potendo confrontarsi con il contesto internazionale, vivendo giornate importanti di lavoro, prima di un test contro una formazione come la Francia. 
La Nazionale U18 si conferma dunque primo approdo dell’Alto Livello, dando la possibilità ai giovani di crescere e di riportare nei propri club di appartenenza un bagaglio di esperienza considerevole.

Tra i 24 Azzurrini figurano tre ragazzi dell’Emilia Romagna: i due terza linea piacentini Christopher Baas (Rugby Lyons) e Inza Dene (Piacenza Rugby), e il trequarti del Rugby Parma FC Malik Faissal. Gli Azzurrini si ritroveranno a Parma a partire da lunedì 19 febbraio, per una settimana di preparazione che culminerà nella sfida di Viadana di sabato 24.

I giocatori Emiliano-Romagnoli convocati:

Christopher BAAS (Rugby Lyons)
Inza DENE (Piacenza Rugby)
Malik FAISSAL (Rugby Parma FC)