Il responsabile tecnico della Selezione italiana U18 maschile, Paolo Grassi, ha comunicato la lista dei 26 atleti convocati per il raduno che si terrà a Parma dall’11 al 17 marzo, in preparazione della sfida del prossimo 16 marzo, in cui affronteranno la Selezione U19 del Giappone. Si tratta di un test importante, contro una selezione che in Giappone ha particolare importanza sociale, in quanto espressione dei migliori talenti delle scuole superiori del Sol Levante.

Il calcio d’inizio della partita è previsto alle ore 13.15 del 16 marzo allo stadio Zaffanella di Viadana. L’incontro sarà trasmesso in diretta su Federugby.it.

Tra i 24 Azzurrini figurano due ragazzi dell’Emilia-Romagna: il terza linea piacentino Christopher Baas (Rugby Lyons) e il trequarti del Rugby Parma FC Malik Faissal: entrambi sono stati confermati nel gruppo azzurro dopo l’ultima partita disputata contro la Francia il mese scorso. Gli Azzurrini si ritroveranno a Parma a partire da lunedì 11 marzo, per una settimana di preparazione che culminerà nella sfida di Viadana di sabato 16.

I giocatori Emiliano-Romagnoli convocati:

Christopher BAAS (Rugby Lyons)
Malik FAISSAL (Rugby Parma FC)