In occasione della Festa del Rugby in programma domenica 17 marzo a Ferrara, il Comitato Regionale Emilia-Romagna organizza un evento di formazione dedicata alle famiglie dei ragazzi impegnati nell’attività sportiva.

L’iniziativa nasce dal desiderio di offrire ad una componente fondamentale del nostro universo ovale maggiore attenzione e coinvolgimento per mezzo di  una proposta che possa contribuire a fidelizzare sempre di più le famiglie al nostro mondo.

L’attività, a titolo “Alleniamo i genitori”, avrà come tema “spunti e riflessioni su come accompagnare al meglio il percorso sportivo dei nostri bambini e delle nostre bambine” e sarà tenuta dalla Pedagogista Ilenia Bombardi che ha già proposto con successo questa tematica in altre federazioni sportive. La Dottoressa Bombardi collabora  da qualche anno con il CRER e ha redatto, insieme alla Psicomotricista Sara Ruberto, un progetto infanzia che ha ricevuto elogi e riscontri molto positivi tanto da essere inserito nel progetto infanzia FIR. L’attività si presenterà come un corso frontale di breve durata, per cercare di ottimizzare l’attenzione e il coinvolgimento dei partecipanti.