Alessandro Castagna, responsabile tecnico della Nazionale Under 19, ha reso nota la lista dei trenta Azzurrini selezionati per il doppio confronto con i pari età del Giappone, in programma la prossima settimana. Ad ospitare i due test match, il 20 24 marzo, sarà  lo stadio San Michele di Calvisano (BS). Mercoledì 20 marzo il calcio d’inizio è fissato alle 19.00, domenica 24 alle 14.00.

Tra i 30 atleti convocati, grande soddisfazione per la rappresentativa Emiliano-Romagnola, che porta in dote ai colori azzurri ben 6 giocatori. Tre gli atleti del Rugby Parma FC 1931, che porta in Nazionale il mediano Thomas Manca, il seconda linea Pietro Melegari e il pilone Luca Veronesi; due i reggiani del Valorugby Emilia, con il pilone Kakaliashvili e il terza linea Tommaso Mussini, e infine il terza linea del Colorno Tommaso Mugnaini

Entrami i match saranno disponibili in live streaming su Federugby.it

La comitiva azzurra si ritroverà a Castenedolo, nel bresciano, a partire da venerdì prossimo 15 marzo per cominciare la preparazione in vista del doppio confronto con il Paese del Sol Levante presso gli impianti messi a disposizione dal Rugby Calvisano.

Ecco nel dettaglio gli atleti emiliano-romagnoli selezionati

Giorgio Luca KAKALIASHVILI (Valorugby Emilia)
Thomas Raffaele MANCA (Rugby Parma F.C.1931)
Pietro  MELEGARI (Rugby Parma F.C.1931)
Tommaso MUGNAINI (Rugby Colorno 1975)
Tommaso MUSSINI (Valorugby Emilia)
Luca VERONESI (Rugby Parma F.C.1931)