Sono ventisei gli Azzurrini convocati dal capo allenatore della Nazionale Italiana U19 Alessandro Castagna per il test-match contro i pari età del Galles in programma sabato 20 aprile a Viareggio, con calcio d’inizio alle ore 16.

L’Italia U19 si radunerà a Parma lunedì 15 aprile per la preparazione alla sfida che chiude la primavera internazionale, che ha visto sin qui la squadra di Castagna collezionare una vittoria e una sconfitta a Calvisano contro i pari età del Giappone ed essere fermati dall’Inghilterra lo scorso weekend al “Fattori” de L’Aquila, richiamando oltre cinquemila spettatori sugli spalti.

Nella squadra Azzurra, figurano in tutto sei giocatori provenienti dall’Emilia-Romagna: si tratta del trequarti dell’Italo-Sudafricano del Rugby Noceto Patrick De Villiers, i due alfieri del Valorugby Emilia Gherardi (mediano) e Kakaliashvili (pilone), le terze linee Melegari (Rugby Parma 1931) e Mugnaini (Rugby Colorno) e il pilone di Sitav Rugby Lyons Sergio Pelliccioli.

La partita tra Italia e Galles U19 del 20 aprile al “Ferracci” di Viareggio, con ingresso libero per il pubblico, sarà trasmessa in diretta su federugby.it e sul canale Youtube della Federazione.

Questi i convocati Emiliano-Romagnoli per la sfida:  
Patrick DE VILLIERS, Trequarti, Rugby Noceto
Elia GHERARDI, mediano di mischia, Valorugby Emilia
Giorgio Luca KAKALIASHVILI, pilone, Valorugby Emilia
Pietro MELEGARI, terza linea, Rugby Parma 1931
Tommaso MUGNAINI, terza linea, HBS Colorno
Sergio PELLICCIOLI, pilone, Sitav Lyons