Prosegue con entusiasmo il lavoro di promozione e sviluppo del rugby giovanile in Emilia-Romagna, grazie all’impegno del Comitato Regionale e alla partecipazione attiva di società e giovani atleti. Grazie al nostro lavoro siamo riusciti ad imbastire due importanti attività: il Rugby Seven a livello Under 14 e il Rugby Tag, entrambi pensati per ampliare la base del movimento e coinvolgere nuove realtà scolastiche e sportive.
Campionato U14 di Rugby Seven: Imola e Noceto aprono le danze
Questo fine settimana partirà ufficialmente il Campionato Under 14 di Rugby Seven, una nuova entusiasmante iniziativa che coinvolgerà otto società pronte a mettersi in gioco. Due le sedi designate per ospitare le prime tappe del torneo: Imola e Noceto.
Le squadre partecipanti, divise per area geografica, sono:
- Area Romagna: Querce Rugby, ASD Rimini, Ravenna Rugby FC SSD ARL, Cesena Rugby 1970
- Area Parma-Modena: Rugby Noceto FC, Leoni di Cavezzo Rugby ASD, Rugby Colorno 1975, Modena Rugby 1965
Il campionato si inserisce in un progetto più ampio di diffusione del rugby a sette che permette ai giovani di sviluppare non soltanto il Rugby Union ma permette loro di assaggiare i primi passi di un gioco differente che stimola doti atletiche e tecniche.
In parallelo, continua il percorso di formazione sul Rugby Tag, la variante a contatto attenuato del rugby, modalità ideale in ambito scolastico e per l’avvicinamento al nostro sport. Rimangono in programmazione tre date per il corso di aggiornamento rivolto a docenti e tecnici di club, della durata di un pomeriggio. Il corso sarà lo stesso in ogni sede e sarà sufficiente partecipare a una delle seguenti date:
Sabato 11 ottobre – Bologna
Sabato 18 ottobre – Forlì
Giovedì 23 ottobre – Reggio Emilia
Dalle ore 14.30 alle 19 per tutte le sedi
Per iscriversi è necessario compilare il seguente link: https://forms.gle/MpPvzdnHrpyFS3ze7
Vi aspettiamo per rendervi interpreti dei valori del nostro sport e condividere strumenti che ci auguriamo possano essere di supporto, nella vostra attività di insegnamento, sia nelle scuole che nel club.
Per maggiori informazioni:
Simona Santini 339/7922027 – crer.promozionesviluppo@gmail.com