Si entra nel mese di ottobre e si può dire che si entri nel vivo della stagione per il Comitato Emilia-Romagna, che in queste settimane sta riprendendo a pieno regime le attività. Domenica scorsa sono iniziati i barrage della Categoria Under 16, strutturata in 3 gironi che determinano l’accesso al Girone Interregionale di categoria.

Questo fine settimana si gioca la seconda giornata, con nel Girone A la sfida tra le vincenti del primo turno Lyons Piacenza e Rugby Parma 1931, che fa da contraltare a quella tra le deluse Piacenza e Carpi. Nel Girone B, situazione più intricata dopo il pareggio tra Valorugby e Formigine, con Imola che deve difendere il primo posto sul campo dei reggiani, mentre il Noceto cercherà il riscatto contro gli Highlanders. Nel Girone C, a tre squadre, debutta il Bologna Rugby Club in trasferta contro Colorno, uscito battuto dal Modena nella prima giornata.

Questo è il weekend anche del rientro in campo dell’Under 14, alla prima giornata di attività ufficiale. Saranno 5 i campi di gara interessati dalle partite e dai confronti triangolari, per un totale di 12 formazioni che scenderanno in campo.